Juventus - Lazio 4-1, Radu

Lazio: Radu e Keita in dubbio per Torino; Klose e Biava ancora fuori?

Dopodomani sarà di nuovo campionato per la Lazio, attesa a Torino per affrontare i granata di Ventura allo Stadio Olimpico (quello piemontese).

Tra i convocati rischiano seriamente di non figurare due tra gli elementi della rosa che meglio si sono distinti nell’ultimo periodo, ovvero Radu e Keita.
Per il romeno, nei giorni scorsi, è stata scongiurata la lesione muscolare, ma il fastidio alla coscia sinistra persiste e non è detto (dati i tempi stretti) che il terzino possa farcela a recuperare in tempo per domenica.
Riguardo il giovane ispano-senegalese, invece, il dott. Salvatori (medico sociale biancoceleste) è itervenuto oggi a Lazio Style Radio 100.7 per spiegare al meglio la situazione: “Ha subito un trauma distorsivo alla caviglia durante la partitella. Al momento la caviglia è gonfia, faremo le terapie del caso, sperando che sia disponibile già da domani“. Dunque anche il gioiellino ex Barça è da ritenere in dubbio per Torino e, a meno di un recupero lampo (che alla sua giovanissima età è, però, possibile), difficilmente scenderà in campo dal primo minuto nella trasferta contro i granata.

Gli altri due giocatori che compongono la lista degli infortunati in casa Lazio sono, invece, i più “anziani” Klose e Biava, ancora alle prese con il recupero dai rispettivi acciacchi.
Entrambi potrebbero non essere rischiati nella prossima gara di campionato per evitare ricadute e migliorarne la condizione atletica (soprattutto quella del centrale difensivo, fermo da più tempo per una frattura al piede). E’ probabile, però, che la prossima settimana, tra giovedì in Europa League e la gara casalinga con il Livorno del 15 dicembre, possano ritrovare il campo per mettere minuti importanti nelle gambe ed aiutare i compagni in vista di queste ultime sfide del 2013, prima della sosta natalizia (al termine della quale saranno sicuramente a piena disposizione).

Ovviamente, con tutti questi dubbi, al momento pare difficile immaginare una probabile formazione, in particolare perché (oltre al solito ballottaggio Floccari-Perea per sostituire Klose) l’assenza di uno soltanto tra Radu e Keita potrebbe valere il posto da titolare per l’altro, mentre il loro contemporaneo forfait potrebbe comportare l’inserimento di Cavanda o Pereirinha sulla parte destra della linea difensiva (con Konko che andrebbe ad occuparsi della fascia sinistra)