Derby Curva Nord Tifosi Lazio

Lazio: l’Europa per risollevarsi, la coppa per ritrovare il grande pubblico

Giovedì sera la Lazio affronterà  all’Olimpico di Roma il Trabzonspor per decretare chi tra i capitolini ed i turchi supererà il Gruppo J come prima classificata, garantendosi così il vantaggio di essere testa di serie nel sorteggio per i sedicesimi di Europa League (in programma domenica).

L’impegno europeo sarà, dunque,  un’ottima occasione per dimenticare i recenti dolori del campionato e provare a risollevare l’ambiente dopo le ultime brutte prestazioni con un primo posto nel girone che rinsalderebbe anche la posizione di Petkovic sulla panchina biancoceleste.
Per ottenerlo, però, i biancocelesti hanno un solo risultato a disposizione, ovvero la vittoria, dato che al momento si trovano al secondo posto, due punti sotto la formazione turca (a fare la differenza tra le due compagini l’assurdo 0-0 di Nicosia dei capitolini a fronte del facile 2-1 degli anatolici in casa dell’Apollon Limassol).

Oltre alla fiducia nei propri mezzi e ad una vittoria che manca proprio dall’ultimo impegno in Europa League di due settimane fa a Varsavia contro il Legia fanalino di coda del raggruppamento (in campionato, invece, i biancocelesti non portano a casa i 3 punti dal 27 ottobre, quando s’imposero per 2-0 nella gara casalinga contro il Cagliari), la squadra di Petkovic ha l’obbligo di riconquistare anche la fiducia dei propri tifosi, delusi e disgustati dalle ultime uscite indecorose della squadra capitolina.

A questo proposito, però, torna in soccorso ancora una volta la Coppa Italia.
Il 14 gennaio, infatti, è in programma l’ottavo di finale della competizione nazionale contro il Parma, all’Olimpico di Roma. In tale occasione, secondo quanto dichiarato oggi dal responsabile marketing della S.S. Lazio, Marco Canigiani, ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, vi saranno diverse iniziative volte al tentativo di far risultare il tutto esaurito, di cui una rivolta a coloro i quali non hanno potuto sfruttare il proprio mini-abbonamento durante il match di Europa League del 7 novembre contro l’Apollon Limassol per la chiusura punitiva da parte dell’Uefa della Curva Nord. Proprio questi ultimi, infatti, potranno acquistare i biglietti per Lazio – Parma di Coppa Italia al costo simbolico di 1€, mentre l’altra iniziativa relativa al tale gara è legata all’acquisto di prodotti di vario genere presso i negozi ufficiali del club sparsi su tutto il territorio laziale.

Un tentativo di riavvicinare la Lazio alla sua gente proprio nella competizione in cui i biancocelesti si presenteranno come detentori del titolo. Anche se tifosi, società, allenatore e giocatori si augurano di vedere un altro entusiasmo tra un mese, magari dettato da una squadra ritrovata, sul campo, sia a livello di gioco che di risultati.