GoalNews24

I fanta-consigli per la 10^ Giornata

fantaconsigli

Atalanta – Inter
Il biscione porta bene a Denis, così come la Dea rinvigorisce Guarin: schierateli entrambi. Cambiasso insostituibile; Ranocchia ha visto giornate migliori. Tra i padroni di casa stuzzica l’idea dell’ex Livaja, mentre Stendardo soffrirà maledettamente la velocità degli attaccanti avversari.

Cagliari – Bologna
Ancora Pinilla per far impazzire il Sant’Elia; non sarà affatto un match semplice, invece, per Sorensen. Tra gli ospiti, senza Diamanti, affidatevi a Laxalt, mentre i padroni di casa ruotano intorno a Nainggolan. Sconsiglio Pisano appena rientrato dall’infortunio; dentro Morleo.

Fiorentina – Napoli
Cuadrado e Joaquin le armi per scardinare la difesa ospite; Roncaglia il punto debole su cui insistere per i partenopei: dentro, dunque, ancora, Mertens. Rimandate il rientro in campo di Cannavaro; Duvan Zapata può regalare bonus a sorpresa.

Genoa – Parma
Tanti dubbi per il Gasp, ma la certezza si chiama Gilardino. Partita non facile per Marchese sulla fascia di competenza di Biabiany, mentre può essere l’occasione giusta per lanciare Centurion. Tra gli ospiti i consigli cadono sul solito Parolo e sulla possibile sorpresa Sansone.

Hellas Verona – Sampdoria
Occasione d’oro per schierare Cacia e Juanito Gomez da una parte; dall’altra non fatevi illudere dalla rete di sabato scorso e non puntate su Mustafi. De Silvestri, invece, può essere un arma in più, come Pozzi, anche se dovesse soltanto subentrare dalla panchina. Evitate i due centrali gialloblu.

Juventus – Catania
Llorente si accende a metà settimana, Marchisio torna dal primo minuto: schierate entrambi. Tra gli ospiti, Plasil e l’ex Almiron sono le carte da rischiare, mentre state ancora alla larga da Legrottaglie. Pirlo ha bisogno di riposo.

Livorno – Torino
Insisto su Paulinho: si sbloccherà. Anche Cerci ricomincerà a macinare chilometri e fornire assist (Schiattarella a rischio malus), mentre D’Ambrosio non accenna a calare in termini di prestazioni. Duncan e Vives le sorprese, in un match che può risolversi con dei tiri da fuori.

Milan – Lazio
Matri si è sbloccato: è il momento di insistere su di lui. Tra gli ospiti solo Candreva può interrompere la serie negativa in trasferta, mentre Perea è indiziato di bonus. Fiducia a Kakà, tornato a giocare come sa, Abate soffrirà sull’esterno. Ederson non è una prima scelta.

Sassuolo – Udinese
Pereyra uno dei migliori contro la Roma, potrebbe ripetersi; Domizzi può ridare serenità alla difesa bianconera. Floro Flores sogna il goal dell’ex, con l’ottimo Kurtic che mette ordine in mediana. Sconsigliati entrambi i portieri, anche se tra gli ospiti dovesse partire titolare Brkic.

Roma – Chievo Vr
Impossibile indovinare un “flop” tra i giallorossi, come difficile trovare un “top” tra i clivensi: ci proviamo con Thereau. Decisivo per i padroni di casa il solito Strootman, mentre va sfruttata la seconda occasione da titolare per Borriello. Tra gli ospiti bene Rigoni, male la difesa.