Coupe de la Ligue

Coupe de la ligue: avanti Marsiglia, Lione, Nizza e PSG

SI è concluso il quarto turno di Coppa di Lega in Francia.

Poche sorprese, infatti passa il turno l’ Olympique Lyonnais che batte 3-2 lo Stade de Reims con goal di Gomis, Lacazette e con una vera magia di Yoann Gourcouff. Per gli ospiti reti siglate da Prince Oniangue e Ayite.

Tutto facile per il nizza che all’ Allianz Riviera batte 3-0 il Sochaux. Le reti di Pejcinovic, Genevois e Jeremy Pied.

Trova qualche difficoltà il PSG al Parc des Princes contro il Saint Etienne. Vantaggio parigino con Edinson Cavani al 25″. Pareggio dei “verts” al 78″ con Mevlut Erding e partita che va ai tempi supplementari. Nell’extra time è ancora Edi Cavani a riportare in vantaggio i suoi ad un minuto dai calci di rigore.

Vince anche il Marsiglia al Velodrome contro il Tolosa. 2-1 in favore dei provenzali con reti messe a segno da Benjamin Mendy e Andrè-Pierre Gignac per i padroni di casa, e da Uros Spajic per gli ospiti.

Una doppietta del danese Daniel Wass regala la vittoria all’Evian, che vince 2-1 contro il Bastia, di Ilan la rete dei corsi.

Vince in trasferta il Bordeaux contro lo Stade Rennais, 1-2 in favore dei girondini. Vantaggio degli ospiti con Henrique, pareggio dei padroni di casa con Doucoure e goal vittoria siglato al novantesimo dal brasiliano Jussie su calcio di rigore.

Vince anche il Troyes 3-2 contro il Tours, protagonista della serata è stato Yoann Court che ha segnato una splendida doppietta, ribaltando l’iniziale vantaggio di Bryan Bergougnoux. Il pareggio ospite è arrivato alla fine del primo tempo con Adnane. Il goal che ha regalato il passaggio al turno successivo lo ha segnato Benjamin Nivet al minuto 90.

1-0 per il Nantes la gara  giocata contro l’Auxerre nell’anticipo di ieri. Goal decisivo segnato da Fernando Aristeguieta al 75″.

 

Nantes – Auxerre 1-0 Aristeguieta
Olympique Lyonnais – Stade de Reims 3-2 Gomis, Lacazette, Gourcouff/Prince Oniangue, Ayite
OGC Nice – Sochaux 3-0 Pejicinovic, Genevois Pied
Olympique de Marseille – Tolosa 2-1 Mendy, Gignac/Spajic
Evian Thonon Gaillard – Bastia 2-1 Wass, Wass/Ilan
Stade de Rennais – Girondins de Bordeaux 1-2 Doucoure/Henrique/Jussie
Troyes – Tours 3-2 Court, Court, Nivet/Bergougnoux, Adnane
Paris Saint Germain – AS Saint Etienne 2-1 Cavani, Cavani/ Erding.